Home

Lo studio legale Employment & Sea Law – Avvocati giuslavoristi nasce dall’alleanza tra le esperienze professionali/scientifiche – di eccellenza – del Prof. Avv. Claudio Scognamiglio, ordinario presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, dell’ avv. Alessandra Giordano, e dell’avv. Enrico Claudio Schiavone (Schiavone&Partners), delineandosi quale realtà professionale dedicata alla assistenza – in senso lato, nella fase fisiologica e in quella patologica – alle imprese nell’ambito del diritto del lavoro comune e previdenza sociale; diritto del lavoro nautico e previdenza marittima; relazioni industriali/sindacali; sicurezza sui luoghi di lavoro e salute e sicurezza a bordo delle navi; consulenza giuslavoristica/sindacale alle associazioni di categoria datoriale nazionale e territoriale.

I principali clienti sono: macro strutture aziendali/medie/piccole imprese, sia estere, che nazionali, imprese armatoriali di rilievo nazionale e mondiale, associazioni di categoria e sindacali.

Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto del Lavoro Fast Growing
Per il costante percorso di crescita, le competenze forti e trasversali, la velocità di risposta, la professionalità, l’approccio concreto e costruttivo, la completezza ed expertise a tutto tondo in materia di Diritto del Lavoro, dimostrando di saper trovare soluzioni innovative, in grado di contribuire complessivamente al miglioramento delle condizioni di lavoro, per il dipendente e per l’impresa, fanno di queste Boutique un solido punto di riferimento nel panorama legale italiano.

Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto del Lavoro Nautico 2018
Per essere una realtà professionale caratterizzata per la peculiare esperienza nell’assistenza a realtà imprenditoriali armatoriali di rilievo mondiale e nazionale in ogni grado del giudizio, ponendosi come punto di riferimento nella specifica branca giuridica del diritto del Lavoro Nautico